Dove posso acquistare il climatizzatore?

È possibile acquistare uno dei climatizzatori in promozione (modello MSZ-AP, MSZ-LN, MSZ-EF) presso uno dei punti vendita autorizzati, li trovi nella sezione “cerca il punto vendita più vicino a te” del sito www.estensionegaranziaclima.it

L’estensione di garanzia convenzionale è valida su tutti i climatizzatori Mitsubishi Electric?

L’estensione di garanzia convenzionale è valida sull’acquisto dei modelli a marchio Mitsubishi Electric serie MSZ-AP, serie MSZ-LN e serie MSZ-EF installati nel periodo dal 2 maggio al 23 giugno 2021

Chi può installare il climatizzatore?

Puoi richiedere l’installazione del climatizzatore al punto vendita o ad un installatore qualificato. Se hai bisogno di un installatore, puoi verificare sul sito www.estensionegaranziaclima.it trovi una sezione “trova il punto vendita più vicino a te” oppure chiamando il numero verde 800361915

Vorrei installare un climatizzatore ed usufruire dell’estensione di garanzia ma ho bisogno di un installatore per il preventivo. Come posso fare?

Cliccando su www.estensionegaranziaclima.it, se hai bisogno di installatore trovi una sezione “trova il punto vendita più vicino a te” oppure chiamando il numero verde

Qual è la durata dell’estensione di garanzia convenzionale?

La garanzia convenzionale avrà durata di 5 anni (2 + 3 anni) a partire dal giorno dell’installazione Puoi consultare le condizioni generali della garanzia al link www.estensionegaranziaclima.it

Cosa comprende l’estensione di garanzia convenzionale?

La garanzia convenzionale consiste nella riparazione e/o sostituzione gratuita, a scelta di Mitsubishi Electric Europe, dei climatizzatori (o dei singoli dispositivi che li compongono) risultanti non conformi nella fabbricazione o nei materiali per un periodo di 60 mesi naturali consecutivi decorrenti dalla data di installazione. Usufruendo della presente garanzia, inoltre, al consumatore non verrà addebitato alcun costo relativo al diritto fisso di chiamata.
Resta inteso che al consumatore potranno essere addebitati i costi di manodopera ed i costi fissi di chiamata qualora, su richiesta e per esigenza del consumatore stesso, l’intervento avvenga in giorni festivi ovvero al di fuori degli orari di servizio (09.00-18.00). La presente garanzia convenzionale NON copre i difetti di conformità derivanti dalla non corretta installazione dei climatizzatori né da parti dell’impianto di climatizzazione diverse dai climatizzatori forniti da Mitsubishi Electric Europe; dette parti sono pertanto al di fuori della garanzia convenzionale fornita da Mitsubishi Electric Europe così come l’attività di installazione. Puoi consultare le condizioni generali della garanzia al link www.estensionegaranziaclima.it

L’estensione di garanzia convenzionale copre anche le unità esterne?

L’estensione di garanzia convenzionale copre vizi d’origine dei prodotti dell’impianto di climatizzazione (le unità interne e la relativa unità esterna) appartenenti alle serie MSZ-AP, serie MSZ-LN e serie MSZ-EF ed installate dal 2 maggio al 23 giugno 2021.

Dove posso consultare le condizioni generali della garanzia?

Puoi consultare le condizioni generali di garanzia al link www.estensionegaranziaclima.it

Non ho ancora acquistato il climatizzatore, posso prenotare l’estensione di garanzia convenzionale?

Certo, puoi prenotare l’estensione di garanzia convenzionale sul sito www.estensionegaranziaclima.it oppure chiamando il numero verde 800361915. Riceverai quindi un’email con tutti i dettagli. Ricordati poi di seguire le istruzioni ricevute nell’email e di attivarla dopo l’installazione del climatizzatore entro e non oltre il 23 giugno 2021

Ho già installato un climatizzatore Mitsubishi Electric, ma non ho prenotato la garanzia convenzionale. Posso comunque usufruire dell’estensione di garanzia convenzionale?

Se hai installato il climatizzatore a partire dal 2 maggio 2021, puoi attivare subito l’estensione di garanzia convenzionale sul sito www.estensionegaranziaclima.it oppure chiamando il numero verde 800361915 entro il 23 giugno 2021

L’estensione di garanzia convenzionale è valida su impianti multisplit?

Si, quando attivi l’estensione di garanzia convenzionale sul sito www.estensionegaranziaclima.it oppure chiamando il numero verde 800361915, puoi scegliere la tipologia di impianto che hai installato (mono o multisplit) indicando il numero di unità interne.

L’estensione di garanzia convenzionale è valida su un impianto multisplit? E se le macchine interne sono di modelli/serie diverse?

L’estensione della garanzia convenzionale è valida anche per un impianto multisplit solo se almeno una delle macchine interne appartiene alla serie MSZ-AP, serie MSZ-LN e serie MSZ-EF.

Hai installato più climatizzatori in località diverse e vuoi attivare l’estensione di garanzia convenzionale?

Puoi attivare un’estensione di garanzia per ogni abitazione in cui hai installato un impianto di climatizzazione dal 2 maggio al 23 giugno 2021. Riceverai un voucher per ogni estensione di garanzia attivata.

Hai perso il codice del voucher per fruire dell’estensione di garanzia convenzionale?

Contatta il centro servizi al numero verde gratuito 800361915, ti aiuteranno a recuperare il codice del voucher per fruire dell’estensione di garanzia convenzionale o per ulteriori necessità.

Hai sbagliato ad inserire i tuoi dati per la prenotazione dell’estensione di garanzia convenzionale?

Contatta il centro servizi al numero verde gratuito 800361915, ti aiuteranno a modificare i dati per ricevere l’estensione di garanzia.

Quali documenti devo conservare per usufruire poi dell’estensione di garanzia convenzionale?

La garanzia convenzionale avrà decorrenza dalla data di installazione del climatizzatore comprovata da regolare documentazione fiscale attestante l'acquisto e/o l'installazione del periodo dal 2 maggio 2021 al 23 giugno 2021 che dovrà essere conservata ed esibita in caso di intervento in garanzia.
In mancanza di tale documentazione, non sarà possibile usufruire dell'estensione della garanzia.

Come faccio ad attivare un intervento in garanzia dopo aver attivato l’estensione?

Chiamare numero verde gratuito del centro servizi 800208077

Chi posso contattare per un sopralluogo e un preventivo del climatizzatore?

La garanzia convenzionale avrà decorrenza dalla data di installazione del climatizzatore comprovata da regolare documentazione fiscale attestante l'acquisto e/o l'installazione del periodo dal 2 maggio 2021 al 23 giugno 2021 che dovrà essere conservata ed esibita in caso di intervento in garanzia.
Consultando il sito www.estensionegaranziaclima.it potrai trovare i punti vendita autorizzati, un professionista qualificato sarà a sua disposizione

Come faccio a scegliere la taglia/potenza del climatizzatore da installare?

Dovrà essere verificata durante il sopralluogo da parte di un professionista qualificato

Quali sono i potenziali vincoli installativi?

- Lunghezza massima tubazioni tra l’unità interna e unità esterna
- Dislivello massimo tra l’unità esterna e interna
- Massime curve consentite della tubazione frigorifera
In ogni caso dovrà essere verificata durante il sopralluogo da parte di un professionista qualificato

Posso riscaldare anche quando fa molto freddo?

Si, il climatizzatore riscalda e raffredda gli ambienti dove è installato

Dove trovo le informazioni su come si installa un climatizzatore?

Consultando il manuale d’installazione del costruttore, presente nell’imballo dell’unità esterna.

Ho smarrito il manuale d’uso/installazione?

Chiamare numero verde gratuito del centro servizi 800208077

Dove trovo le spiegazioni del telecomando?

Consultando il manuale d’uso presente nell’imballo dell’unità interna

I climatizzatori possono essere connessi via wi-fi e controllati a distanza?

Si, tutte e tre le gamme di climatizzatori MSZ-AP, MSZ-LN, MSZ-EF sono equipaggiate del dispositivo wi-fi (MelCloud) integrato

I climatizzatori sono comandabili tramite Alexa e Google Home?

Si con Alexa e con Google Home

Per qualunque ulteriore informazione, può rivolgersi al centro servizi al nr. 800 208 077
Che differenza c’è tra i modelli MSZ-AP, MSZ-LN, MSZ-EF?

MSZ-LN: Kirigamine Style, design e prestazioni TOP di gamma con filtrazione dell’aria Plasma Quad Plus
MSZ-EF: Kirigamine zen, dimensioni compatte e design elegante, livelli straordinari di efficienza energetica e comfort
MSZ-AP: Design classico, unità compatte e silenziose, ampie taglie disponibili per ogni necessità di utilizzo

Ho fatto installare un climatizzatore ma non so se rientra tra quelli in promozione con l’estensione di garanzia. Come posso accertarmene?

I prodotti in promozione dal 2 maggio al 23 giugno 2021 sono esclusivamente quelli delle gamme MSZ-LN, MSZ-EF e MSZ-AP.
Sulla prima pagina del libretto d’uso del climatizzatore è possibile trovare il modello dell’unità interna.
Es: MSZ-LN25VGM -> Le prime 5 lettere indicano il modello, in questo caso MSZ-LN.
In alternativa, il modello è indicato anche sulla targhetta posizionata nella parte inferiore dell’unità interna (vedi freccia rossa)

Ho installato un climatizzatore prima del 2 maggio 2021 oppure dopo il 23 giugno 2021. Posso richiedere comunque l’estensione della garanzia?

Purtroppo non è possibile. L’estensione di garanzia convenzionale è valida per i modelli a marchio Mitsubishi Electric serie MSZ-AP, serie MSZ-LN e serie MSZ-EF installati nel periodo dal 2 maggio al 23 giugno 2021. Consultare il sito dedicato www.estensionegaranziaclima.it

Sono un installatore/rivenditore e vorrei comunicare ai miei clienti come richiedere l’estensione della garanzia. Cosa devo fare?

Possono richiedere l’estensione della garanzia convenzionale andando sul sito www.estensionegaranziaclima.it, ed inserendo i loro dati oppure chiamando il numero verde 800 361 915 entro e non oltre il 23 giugno 2021

Per qualunque ulteriore informazione, richiedete supporto tramite la chat on-line che trovate alla destra di questa pagina web oppure contattate il nr. 800 361 915