Dove posso consultare le condizioni generali della garanzia?

Puoi consultare le condizioni generali di garanzia al link

L'estensione di garanzia convenzionale è valida su tutti i climatizzatori Mitsubishi Electric?

L'estensione di garanzia convenzionale è valida sull'acquisto dei modelli a marchio Mitsubishi Electric serie MSZ-AP installati nel periodo dal 16 gennaio al 31 marzo 2023.

Qual è la durata dell'estensione di garanzia convenzionale?

La garanzia convenzionale avrà durata di 5 anni (2 + 3 anni) a partire dal giorno dell'installazione. Puoi consultare le condizioni generali della garanzia al link

Dove trovo il modello e la matricola dell'unità interna del climatizzatore richiesti durante la registrazione?

Il modello (Model) e la matricola (Serial nr) sono indicati sulla targhetta posizionata nella parte inferiore dell'unità interna.

Durante la registrazione viene mostrata l'immagine della targhetta per meglio identificarli.

Cosa comprende l'estensione di garanzia convenzionale?

La garanzia convenzionale consiste nella riparazione e/o sostituzione gratuita, a scelta di Mitsubishi Electric Europe, dei climatizzatori (o dei singoli dispositivi che li compongono) risultanti non conformi nella fabbricazione o nei materiali per un periodo di 60 mesi naturali consecutivi decorrenti dalla data di installazione. Usufruendo della presente garanzia, inoltre, al consumatore non verrà addebitato alcun costo relativo al diritto fisso di chiamata.

Resta inteso che al consumatore potranno essere addebitati i costi di manodopera ed i costi fissi di chiamata qualora, su richiesta e per esigenza del consumatore stesso, l’intervento avvenga in giorni festivi ovvero al di fuori degli orari di servizio (09.00-18.00). La presente garanzia convenzionale NON copre i difetti di conformità derivanti dalla non corretta installazione dei climatizzatori né da parti dell’impianto di climatizzazione diverse dai climatizzatori forniti da Mitsubishi Electric Europe; dette parti sono pertanto al di fuori della garanzia convenzionale fornita da Mitsubishi Electric Europe così come l’attività di installazione. Puoi consultare le condizioni generali della garanzia al link

Quali documenti devo conservare per usufruire poi dell'estensione di garanzia convenzionale?

La garanzia convenzionale avrà decorrenza dalla data di installazione del climatizzatore da effettuarsi comprovata da regolare documentazione fiscale attestante l'acquisto e/o l'installazione nel periodo dal 16 gennaio al 31 marzo 2023 che dovrà essere conservata ed esibita in caso di intervento in garanzia.

In mancanza di tale documentazione, non sarà possibile usufruire dell'estensione della garanzia.

A chi posso chiedere supporto per richiedere l'estensione di garanzia?

Puoi contattare il numero verde 800361915 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.

L'estensione di garanzia convenzionale copre anche le unità esterne?

L’estensione di garanzia convenzionale copre vizi d’origine dei prodotti dell’impianto di climatizzazione (le unità interne e la relativa unità esterna) appartenenti alle serie MSZ-AP ed installate dal 16 gennaio al 31 marzo 2023.

L’estensione di garanzia convenzionale è valida su un impianto multisplit (più di una unità interna installata)? E se le macchine interne sono di modelli/serie diverse?

Si, quando attivi l’estensione di garanzia puoi scegliere la tipologia di impianto che hai installato (mono o multisplit della serie MSZ-AP) indicando il numero di unità interne.

L’estensione della garanzia convenzionale è valida per un impianto multisplit solo se almeno una delle macchine interne appartiene alla serie MSZ-AP.

Non ho ancora acquistato il climatizzatore, posso prenotare l'estensione di garanzia convenzionale?

Certo, puoi prenotare l'estensione di garanzia convenzionale al seguente link oppure chiamando il numero verde 800361915. Dopo aver compilato i dati richiesti riceverai un'email con tutti i dettagli. Ricordati poi di seguire le istruzioni ricevute nell'email e di fare installare il climatizzatore entro il 31 marzo 2023. Potrai poi attivare la prenotazione della garanzia entro e non oltre il 31 maggio 2023.

Ho già installato un climatizzatore Mitsubishi Electric, ma non ho prenotato la garanzia convenzionale. Posso comunque usufruire dell'estensione di garanzia convenzionale?

Se hai installato il climatizzatore dal 16 gennaio 2023, puoi attivare subito entro il 31 marzo 2023, data ultima per l'adesione, l'estensione di garanzia convenzionale sul sito www.estensionegaranziaclima.it oppure chiamando il numero verde 800361915

Ho fatto installare un climatizzatore ma non so se rientra tra quelli in promozione con l'estensione di garanzia. Come posso accertarmene?

I prodotti in promozione dal 16 gennaio al 31 marzo 2023 sono esclusivamente quelli della gamma MSZ-AP.

Sulla prima pagina del libretto d’uso del climatizzatore è possibile trovare il modello dell’unità interna.

Es: MSZ-AP25VG -> Le prime 5 lettere indicano il modello che deve essere MSZ-AP.

In alternativa, il modello è indicato anche sulla targhetta posizionata nella parte inferiore dell'unità interna

Hai installato più climatizzatori in località diverse e vuoi attivare l'estensione di garanzia convenzionale?

Puoi attivare un’estensione di garanzia per ogni abitazione in cui hai installato un climatizzatore della serie MSZ-AP dal 16 gennaio al 31 marzo 2023. Riceverai un voucher per ogni estensione di garanzia attivata.

Hai sbagliato ad inserire i tuoi dati per la prenotazione dell'estensione di garanzia convenzionale?

Contatta il centro servizi al numero verde gratuito 800361915, ti aiuteranno a modificare i dati per ricevere l'estensione di garanzia.

Ho installato un climatizzatore prima del 16 gennaio 2023 oppure dopo il 31 marzo 2023. Posso richiedere comunque l’estensione della garanzia?

Purtroppo, non è possibile. L’estensione di garanzia convenzionale è valida per i modelli a marchio Mitsubishi Electric serie MSZ-AP installati nel periodo dal 16 gennaio al 31 marzo 2023 come riportato nelle condizioni generali di garanzia al link

La garanzia segue il prodotto? (es sposto il prodotto in un'altra località)

Si, in caso però di richiesta di intervento in garanzia sarà necessario fornire i dati di installazione della precedente località per verificare i dati della garanzia.

Hai perso il codice del voucher per fruire dell'estensione di garanzia convenzionale?

Vai alla sezione “Recupera Voucher” al seguente link, inserisci il tuo codice fiscale o partita IVA e riceverai via email il voucher richiesto.

Oppure contatta il centro servizi al numero verde gratuito 800361915, ti aiuteranno a recuperare il codice del voucher per fruire dell’estensione di garanzia convenzionale o per ulteriori necessità.

Dove posso acquistare il climatizzatore?

È possibile acquistare uno dei climatizzatori in promozione (modello MSZ-AP) presso uno dei punti vendita autorizzati, li trovi nella sezione “cerca il punto vendita più vicino a te” al link

Chi può installare il climatizzatore?

Puoi richiedere l'installazione del climatizzatore al punto vendita o ad un installatore qualificato. Se hai bisogno di un installatore, vai alla sezione “trova il punto vendita più vicino a te” al link oppure chiamando il numero verde 800361915

L'installazione è a pagamento?

Si l’installazione è sempre a pagamento! Sarà un installatore che, a seguito di un sopralluogo, potrà verificare e quantificare i climatizzatori ed il relativo costo di installazione.

Vorrei installare un climatizzatore ed usufruire dell’estensione di garanzia ma ho bisogno di un installatore per il preventivo. Come posso fare?

Se hai bisogno di installatore trovi una sezione “trova il punto vendita più vicino a te” al seguente link oppure chiamando il numero verde 800361915

Chi posso contattare per un sopralluogo e un preventivo del climatizzatore?

Nella sezione “trova il punto vendita più vicino a te” al seguente link potrai trovare i punti vendita autorizzati, un professionista qualificato sarà a sua disposizione per effettuare il sopralluogo.

Sono un installatore/rivenditore e vorrei comunicare ai miei clienti come richiedere l’estensione della garanzia. Cosa devo fare?

Possono richiedere l'estensione della garanzia convenzionale andando sul sito www.estensionegaranziaclima.it ed inserendo i loro dati oppure chiamando il numero verde 800 361 915. Sarà necessario richiedere l’estensione della garanzia e far installare un climatizzatore della serie MSZ-AP nel periodo compreso tra il 16 gennaio e il 31 marzo 2023.

Come faccio a scegliere la taglia/potenza del climatizzatore da installare?

Dovrà essere verificata durante il sopralluogo da parte di un professionista qualificato

Incentivi fiscali: i climatizzatori MSZ-AP rientrano negli incentivi fiscali?

Si, hanno tutte le caratteristiche tecniche necessarie per ottenere gli incentivi fiscali. Per informazioni in merito agli incentivi fiscali si possono trovare tutte le informazioni sul sito internet “sezione ecoincentivi” al link https://climatizzazione.mitsubishielectric.it/it/ecoincentivi/

Per tutte le operazioni relative alle detrazioni fiscali o sconto in fattura occorre fare richiesta al professionista che si occuperà dell’installazione dei prodotti e dell’impianto.

Quali sono i potenziali vincoli installativi?

- Lunghezza massima tubazioni tra l'unità interna e unità esterna

- Dislivello massimo tra l'unità esterna e interna

- Massime curve consentite della tubazione frigorifera

In ogni caso dovrà essere verificata durante il sopralluogo da parte di un professionista qualificato

Posso riscaldare anche quando fa molto freddo?

Si, il climatizzatore riscalda e raffredda gli ambienti dove è installato

I climatizzatori possono essere connessi via wi-fi e controllati a distanza?

Si, i climatizzatori MSZ-AP sono equipaggiati del dispositivo wi-fi (MelCloud) integrato

I climatizzatori sono comandabili tramite Alexa e Google Home?

Si con Alexa e con Google Home

Dove trovo il manuale d'installazione del climatizzatore?

Consultando il manuale d’installazione del costruttore, presente nell’imballo dell’unità esterna oppure scaricandolo al seguente link:

https://climatizzazione.mitsubishielectric.it/uploads/document/im_msz-ap_2235.pdf

Dove trovo il manuale d'uso del climatizzatore?

Consultando il manuale d’uso del costruttore, presente nell’imballo dell’unità interna oppure scaricandolo al seguente link:

https://climatizzazione.mitsubishielectric.it/uploads/document/ib_msz-ap_2234.pdf

Dove trovo le spiegazioni del telecomando?

Consultando il manuale d’uso presente nell’imballo dell’unità interna oppure scaricandolo al seguente link:

https://climatizzazione.mitsubishielectric.it/uploads/document/ib_msz-ap_2234.pdf

Dove posso trovare le Specifiche e Schede tecniche del climatizzatore MSZ-AP?

Consultando il sito di Mitsubishi Electric alla seguente pagina di prodotto:

https://climatizzazione.mitsubishielectric.it/it/prodotti/residenziale_1/monosplit_5/a-parete_7/msz-ap_1013.html

Come faccio ad attivare un intervento in garanzia dopo aver attivato l'estensione?

Chiamare numero verde gratuito del centro servizi 800208077

Per qualunque ulteriore informazione, può rivolgersi al numero verde al nr. 800361915 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.